Isciviti alla newsletter

venerdì 3 maggio 2013

Coniglio marinato come preparare un secondo piatto di carne

In questa ricetta cucina italiana vi spieghiamo qual' è la preparazione del coniglio marinato  come un secondo piatto di carne.
dopo aver lavato e asciugato per bene il vostro coniglio tagliatelo a pezzi grossi e mettetelo in una terrina. Aggiungete alla stessa il vino ricomprendo il coniglio, i chiodi di garofano il timo le foglie di basilico e l aglio sbucciato, lasciando tutto il preparato a marinare il vostro coniglio per circa 2 ore.
passate le 2 ore riasciugate il coniglio passate nella farina, nel frattempo fate scaldare 2 cucchiai di olio  e 30 gr di burro in una padella dove farete rosolare il vostro coniglio fin quando non sarà dorato.
una volta dorati li bagneremo con il nostro composto marinato e facciamo evaporare lo stesso a fuoco vivo, per circa un ora e un quarto di cottura, aggiungendo poco alla volta il nostro marinato ogni volta che sarà evaporato.
Quando il coniglio sara cotto toglietelo dalla casseruola e passate il fondo della stessa al setaccio aggiungendo gli altri 30 gr di burro facendolo sciogliere, rimettete cosi la carne di coniglio marinato nel sugo e cuocete la vostra ricetta per altri 5 minuti, dopo quest' ultima operazione servite tutto caldissimo e gustate il vostro secondo di carne.
Se invece non vi è piaciuta questa ricetta di cucina per il vostro secondo ecco un video di preparazione del coniglio arrostito.

Per la preparazione del vostro coniglio marinato per 4 persone avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
Un coniglio 1 kg circa, un litro di vino bianco secco, uno spicchio di aglio, una foglia di alloro, un rametto di timo, qualche foglia di basilico,  3 chiodi di garofano, un cucchiaio di farina 60 gr di burro e ovviamente olio e sale quanto basta.

Nessun commento:

Posta un commento