Isciviti alla newsletter

mercoledì 30 dicembre 2009

Ricetta di cucina della pasta in frittata



Ecco la ricetta di un primo di pasta in frittata con le dosi per circa 4 persone.
Mondate la cipolla e fatene delle fettine sottili sottili; mettete un pò di olio in un tegame e quando sarà caldo aggiungetevi le fettine di cipolla.
Non appena saranno dorate, unite i pomodori tagliati a pezzetti, e lasciateli cuocere facendo addensare un po il sugo.
intanto fate bollire in una pentola piuttosto capiente un'abbondante quantità di acqua, salatela e versativi gli spaghetti; quando saranno cotti al dente scolateli e conditeli con 40 grammi di burro, le uova, ilprezzemolo, che avrete nel frattempo tritato, un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato, quindi mescolate il tutto in modo omogeneo.
Prendete cosi una padella meglio se di quelle antiaderente, mettetevi il burro e l'olio rimasti e non appena il burro si scoglie versatevi metà dose di pasta.
Copritela con la mozzarela affettata, il salame tagliato e il sugo di pomodoro, avendo l'accortezza di tenere gli ingredienti lontano dal bordo.
Spolverizzate con un po di pepe macinato al momento, ricoprite il tutto con il resto della pasta e fate cuocere a fuoco basso, scuotendo ongi tanto la padella per evitare che il composto si attacchi al fondo. Quando la frittata sarà dorata su un lato, aiutandovi con un piatto capovolgetela e fatela cuocere sall'altro lato, e servite nella vostra cucina il primo di pasta e frittata caldo.

Nessun commento:

Posta un commento